MUSICA IN VILLA
Mariano Speranza, cantante argentino, si è esibito l' 8 luglio 2010 a Castel Nuovo del Garda in Villa Sella con il Quintetto Tangocinco, sostenuto da un caloroso e vasto pubblico, pubblico che ha chiesto e ottenuto il bis. Una serata calda e magnifica, con la villa illuminata con le vampe di fiammelle a far da cornice alla loggia di 12 fori.
Quintetto Tangocinco
Inizio: | giovedì 8 luglio 2010 alle ore 21.00 |
Fine: | |
Luogo: | Ville antiche di Castelnuovo del Garda |
Descrizione
“MUSICA IN VILLA”L’ultimo giovedì di Giugno 2010 si rinnova il tradizionale appuntamento con “Musica in Villa”, la rassegna concertistica che si svolge nella caratteristica cornice delle Ville Castelnovesi, proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo del Garda (Vr).
Per favorire la crescita culturale dell’evento, quest’anno ha affidato l’organizzazione all’Associazione “Amici della Musica del Lago di Garda”.
Il programma prevede 7 concerti, dal 24 Giugno al 5 Agosto, tutti i giovedì alle ore 21.00:
• 24 giugno nell’intimità di Corte Castelletti (Cavalcaselle – Via Belfiore n. 6), con l’Opera Buffa “La Dirindina” di Domenico Scarlatti, che potrà avvalersi, come negli anni precedenti, della collaborazione del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara.
• 1 luglio presso Villa Martinelli (Castelnuovo del Garda – Via Solferino, 1) concerto dedicato alla musica d’autore con un omaggio a Franco Battiato, magistralmente interpretato dal gruppo “Orizzonti Perduti” di Chieti.
• 8 luglio a Palazzo Cossali - Sella (Castelnuovo del Garda, Via Cossali, 1) con il Quintetto “Tangocinco” e il cantate argentino Mariano Speranza, vivremo magiche atmosfere e suggestioni del tango cantato.
• 15 luglio a Villa Rizzini-Salvelli (Castelnuovo del Garda – Via Roma, 2) ci sarà spazio per la lirica: per il ciclo “Ti racconto l’Opera”, l’associazione Opera Synergy metterà in scena frammenti e arie dell’opera “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini.
• 22 luglio in Villa Sacro Cuore (Cavalcaselle – Via Fiera, 4) vedrà il gruppo “Italian Swing”, con un omaggio ai grandi dello swing italiano: un amarcord della musica degli anni ´50 e ´60.
• 29 luglio in Villa Tantini (Oliosi – Via Goito, 5) sarà protagonista al pianoforte il M° Julian Gargiulo, italo-americano con musiche di Chopin, Schumann ed altre da lui composte.
• 5 agosto, per l’ultimo appuntamento si esibirà la Big-Band Ritmo-Sinfonica “Città di Verona”, diretta dal maestro Marco Pasetto nel giardino esterno della Sala Civica “11 aprile 1848” (Castelnuovo del Garda – Via Castello, 19) con un repertorio che ripercorre il meglio del Jazz a partire dalla fine degli anni 20 fino al jazz-rock.
Ad ogni concerto ci sarà una mostra di opere d’arte di vari pittori e scultori.
In caso di pioggia i concerti si terranno al DIM Teatro Comunale di Castelnuovo d/G Via San Martino, 4 (loc. Sandrà) ad eccezione di quello del 5 Agosto che si terrà presso la Sala Civica “11 aprile 1848” Via Castello, 19 – Castelnuovo d/G.
Biglietto € 5,00 – Ingresso gratuito per minorenni
Anche quest’anno, a fine concerto, sarà offerto al pubblico un buffet con gli artisti.
Confidando nella Vs. gentile collaborazione nella divulgazione dell’evento, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Amici della Musica del Lago di Garda
P.zza della Libertà, 4 - 37014 Castelnuovo del Garda (VR)
C.F./P.IVA: 03720600232
Info:
Tel: 388-3476176 320-0215196
045-6459972 (Biblioteca Castelnuovo d/G)
E-mail: info@amicimusicalagodigarda.it amicimusica.lagodigarda@gmail.com
Web site: www.amicimusicalagodigarda.it
Facebook: Amici Della Musica LagodiGarda
Nessun commento:
Posta un commento